REGOLAMENTO
Pagina 1 di 1
REGOLAMENTO
BONUS
gol fatto +3; assist +1; rigore realizzato +3; rigore parato +3; portiere imbattuto +1; fattore casa +1.
MALUS
gol subito -1; ammonizione -0.5; espulsione -1; autorete -2; rigore sbagliato -3.
FASCE PUNTEGGIO
66 = 1 gol; 72 = 2; 78 = 3; 84 = 4; e così via.
MODULI
difensori: min 3 max 5; centrocampisti: min 3 max 5; attaccanti: min 1 max 3
PANCHINA
3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti.
SOSTITUZIONI
limite di 3 cambi; le sostituzioni avvengono per ruolo; l'ordine di precedenza è difensori, centrocampisti, attaccanti.
FATTORE CAMPO
la squadra che gioca in casa usufruirà di un +1 di partenza.
PORTA
il portiere imbattuto, che ha giocato almeno un tempo, riceverà un +1 di bonus; se si scrive il nome della squadra prende voto il primo portiere sceso in campo.
RECUPERI
in caso di partite rinviate si attenderà il recupero delle stesse; regola del 6 politico solo se i giocatori designati non prendono voto nella partita di recupero.
PARITA' DI POSIZIONAMENTO
in caso di parità di posizionamento i criteri sono: gol fatti, gol subiti (prevale chi ne subisce di più), totalizzatore, scontri diretti o classifica avulsa.
CAPITANO
è possibile scegliere un calciatore come capitano tra i difensori e i centrocampisti schierati. Bonus: gol fatto +4, assist +2, rigore realizzato +4, in caso di sufficienza senza bonus o malus si aggiunge mezzo punto (es. 6 diventa 6,5; 6,5 diventa 7; etc...). Malus: espulsione -2, ammonizione -1, rigore sbagliato -4, autorete -3.
Il capitano è unico, se non dovesse giocare il sostituto non prende lo status di capitano. Se non viene designato, nessuno sarà capitano. In caso di formazione non inviata, rimane in vigore quella precedente ed anche il capitano verrà riconfermato.
gol fatto +3; assist +1; rigore realizzato +3; rigore parato +3; portiere imbattuto +1; fattore casa +1.
MALUS
gol subito -1; ammonizione -0.5; espulsione -1; autorete -2; rigore sbagliato -3.
FASCE PUNTEGGIO
66 = 1 gol; 72 = 2; 78 = 3; 84 = 4; e così via.
MODULI
difensori: min 3 max 5; centrocampisti: min 3 max 5; attaccanti: min 1 max 3
PANCHINA
3 difensori, 3 centrocampisti, 3 attaccanti.
SOSTITUZIONI
limite di 3 cambi; le sostituzioni avvengono per ruolo; l'ordine di precedenza è difensori, centrocampisti, attaccanti.
FATTORE CAMPO
la squadra che gioca in casa usufruirà di un +1 di partenza.
PORTA
il portiere imbattuto, che ha giocato almeno un tempo, riceverà un +1 di bonus; se si scrive il nome della squadra prende voto il primo portiere sceso in campo.
RECUPERI
in caso di partite rinviate si attenderà il recupero delle stesse; regola del 6 politico solo se i giocatori designati non prendono voto nella partita di recupero.
PARITA' DI POSIZIONAMENTO
in caso di parità di posizionamento i criteri sono: gol fatti, gol subiti (prevale chi ne subisce di più), totalizzatore, scontri diretti o classifica avulsa.
CAPITANO
è possibile scegliere un calciatore come capitano tra i difensori e i centrocampisti schierati. Bonus: gol fatto +4, assist +2, rigore realizzato +4, in caso di sufficienza senza bonus o malus si aggiunge mezzo punto (es. 6 diventa 6,5; 6,5 diventa 7; etc...). Malus: espulsione -2, ammonizione -1, rigore sbagliato -4, autorete -3.
Il capitano è unico, se non dovesse giocare il sostituto non prende lo status di capitano. Se non viene designato, nessuno sarà capitano. In caso di formazione non inviata, rimane in vigore quella precedente ed anche il capitano verrà riconfermato.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.